Live Journal > “Woody Guthrie Day” al MA*GA

Il MA*GA, in collaborazione con BUSCADERO, mensile di informazione rock

Presenta

“Woody Guthrie Day” al MA*GA

La serata inizia con lo spettacolo “Avevi ragione, Woody”, de Le Voci del Tempo, una formazione già nota nella nostra zona per il formidabile spettacolo dedicato ad Adriano Olivetti (“Direction Home - Viaggio nell'Italia di Adriano Olivetti”). Le Voci del Tempo racconteranno, con la formula vincente del reading musicale, la vita di Woody Guthrie, dalla sua nascita alle Tempeste di Polvere negli anni ‘30, alla guerra ai difficili anni della “caccia alle streghe”. Un viaggio al fianco di una delle figure più importanti della musica folk americana, ispiratore di Bob Dylan, Pete Seeger, Bruce Springsteen e di tutti gli storytellers nel mondo.

Saliranno poi sul palco Sarah Lee Guthrie, nipote di Woody, ed il suo compagno d’arte e di vita Johnny Iron. Quasi incredibilmente, anche Johnny è nipote di un uomo straordinario che, come Woody Guthrie, ha saputo raccontare l’America con opere immortali: si tratta dello scrittore John Steinbeck, Premio Nobel per la Letteratura ed autore, fra gli altri, dei romanzi “Furore” e “Uomini e topi”.

IL PROGRAMMA

PARTE I - h 20:30 - Le Voci del Tempo presentano “Avevi ragione, Woody”

PARTE II - h 21:45 - Sarah Lee Guthrie & Johnny Iron in Concerto

INGRESSI