Live Journal > MAGA ESTATE

Sabato 27 giugno il MA*GA ospita il nuovo appuntamento della MA*GA ESTATE.

Per il secondo anno consecutivo il Museo trasforma l’anfiteatro esterno in location per serate all’insegna della migliore musica jazz dal vivo. L’atmosfera accogliente del Museo e la sua piazza sono il luogo di intrattenimento dell’estate gallaratese dove è possibile godere anche di un aperitivo serale.

Il Museo MA*GA diviene la cornice dei prossimi eventi estivi, accolti nell’anfiteatro esterno dove si potrà sorseggiare, durante ogni appuntamento del MA*GA ESTATE, un aperitivo accompagnato da diverse specialità culinarie.

Gli eventi organizzati dal Museo MA*GA sono in collaborazione con i commercianti di Gallarate, riuniti nel NAGA, e con Valore in Comune e vedranno sulla scena dell’arena esterna quattro diversi appuntamenti da non perdere, dopo il grande successo della serata di venerdì 19 giugno dal titolo Woddy Guthrie Day.

Di seguito i prossimi appuntamenti.

Sabato 27 giugno uno dei più bravi contrabbassisti italiani, Attilio Zanchi si esibirà nello spettacolo Inside Jazz Quartet accompagnato da Tino Tracanna al sax, Massimo Colombo al contrabbasso e Tommy Bradascio alla batteria.

Quattro musicisti di fama internazionale, ciascuno dei quali con un curriculum d’eccezione, si cimentano in un quartetto nuovo creato e voluto fortemente dai quattro jazzisti appassionati come non mai a questa musica così viscerale, creativa e sempre imprevedibile.

Tino Tracanna e Attilio Zanchi fanno parte dello storico quintetto di Paolo Fresu.

Michele di Toro incanterà l’anfiteatro con il concerto di piano solo durante la serata di sabato 4 luglio. Il musicista è uno dei migliori talenti della scena jazz, grazie al suo tripudio formale che scaturisce dalle sue improvvisazioni.

L’arena del museo ospiterà, non solo eventi musicali, ma anche lo spettacolo teatrale dal titolo Sottospirito di Alberto Patrucco, all’interno della rassegna Festival del teatro, della musica e della comicità 2015 sabato 18 luglio.

Conclude la rassegna MA*GA ESTATE lo spettacolo Melodiøs giovedì 23 luglio che vede Max de Aloe accompagnato da Jesper Bodilsen, storico contrabbassista di Stefano Bollani, vincitore nel 2004 del premio miglior musicista europeo.



MA*GA ESTATE

Sabato 27 giugno - Inside Jazz Quartet

Sabato 4 luglio – Michele di Toro

Sabato 18 luglio – Sottospirito, spettacolo teatrale con Alberto Patrucco

Giovedì 23 luglio - Max de Aloe Jesper Bodilsen duo



Gallarate (VA), Museo MA*GA – anfiteatro esterno (via E. De Magri, 1)

Tutti gli eventi inizieranno alle ore 21.00



Ingresso libero e gratuito dalle ore 19.00

In occasione del concerto la mostra MISSONI, L’ARTE, IL COLORE rimarrà aperta fino alle ore 20.00

Aperitivo al MA*GA bar € 8



In caso maltempo gli eventi si terranno all’interno del museo