Live Journal > call to #missoniartecolore

call to #missoniartecolore

Evento riservato ai fotografi

Museo MA*GA, Gallarate

Il Museo MA*GA di Gallarate ospita fino al 8 novembre la mostraMissoni, l'Arte, il Colore un importante omaggio alla creatività della maison, in particolare ai suoi fondatori Ottavio e Rosita, che dagli anni Cinquanta hanno creato nella moda uno stile inconfondibile.

La mostra presenta molti punti di lettura e spazia dall'arte alla moda, dalla storia del costume alla contemporaneità.

Per l’occasione il Museo organizza “call to #missoniartecolore” un evento riservato ai fotografi professionisti, e non, che sono invitati a visitare gratuitamente la mostra per rileggere con il proprio obbiettivo fotografico il percorso dell’esposizione.

Solitamente nei musei e spazi d’arte non è consentito fotografare, noi riteniamo invece molto interessante la riflessione personale e soggettiva di chi ha la sensibilità di raccontare per immagini la narrazione della mostra.

Compilando l’accredito si ha diritto a un ingresso omaggio e al tempo necessario per fotografare la mostra.

Chiediamo di inviarci alla mail social@museomaga.it una selezione delle fotografie realizzate (massimo cinque) che diventeranno la copertina settimanale della pagina Facebook e Instagram del Museo e potranno essere oggetto di una mostra (in via di definizione).

Per partecipare è necessario scrivere a social@museomaga.it.

#missoniartecolore

#missoni