Live Journal > Max De Aloe al MA*GA

Giovedì 23 luglio 2015, alle ore 21.00, il nuovo appuntamento di MA*GA ESTATE vedrà protagonista Max De Aloe, uno tra i più attivi e versatili armonicisti jazz della scena europea, accompagnato dal grande contrabbassista danese Jesper Bodilsen, da anni al fianco di Stefano Bollani nel Danish trio e vincitore del Django d'or Jazz Prize nel 2004 come migliore musicista europeo.

Melodiøs - tale è il titolo del concerto - è una parola danese che significa melodia, riassume l'anima di questo progetto, sospeso tra una musica sussurrata, poetica, onirica ma capace di cambi inaspettati di scena, quasi come in film.

Alla base del progetto Melodiøs ci sono infatti due temi di famosi film, uno danese e uno italiano, che entrano ed escono all'interno del concerto a intrecciare un legame che unisce due culture che sembrerebbero lontane ma che vivono una loro unicità proprio attraverso la musica.

In questa cornice, punteggiata dai due leitmotiv cinematografici, vengono proposti brani originali dei due artisti ma anche inaspettate canzoni, sardoniche citazioni, echi di jazz.

MA*GA ESTATE

Max De Aloe e Jesper Bodilsen. Melodiøs

Giovedì 23 luglio 2015, ore 21.00

Gallarate (VA), Museo MA*GA – anfiteatro esterno (via E. De Magri, 1)